Riconoscimenti
Buono e Legale
Girolomoni
Andare oltre il Bio: questo l’ambizioso obiettivo di Girolomoni, l’azienda nata tra le colline marchigiane, a cavallo tra due regioni e guidata dall’amore per la terra e i suoi abitanti.
Non solo biologica nei metodi di coltivazione, ma all’avanguardia per le scelte tecnologiche e per l’impegno verso un’agricoltura sempre più sostenibile.
Collaborazione con gli stakeholders, rispetto dei lavoratori, valorizzazione della filiera: questi alcuni tratti caratteristici dell’azienda fondata da Gino Girolomoni nel 1977 prima con il nome di Alce Nero e oggi con quello del suo fondatore.
Sin dai primi anni di attività l’azienda diventa il punto di riferimento per la ricostruzione del tessuto economico locale, in una zona collinare, a forte rischio abbandono. Non solo agricoltura, quindi, ma anche cultura e rafforzamento delle relazioni locali: con i suoi trenta soci e cinquanta dipendenti e con i suoi oltre 12 milioni di euro di fatturato la cooperativa Gino Girolomoni è una delle solide realtà italiane impegnate nella costruzione di un modello economico più sano e giusto.