Questo è Gioosto, l'ecommerce sostenibile
Gioosto è l'ecommerce sostenibile che aspettavi: prodotti ecosostenibili per la casa, prodotti alimentari etici e 100% green, non solo buoni ma realizzati rispettando le persone, l’ambiente e le comunità locali. Gioosto è la piattaforma di Next Social Commerce srl società benefit.
Che cosa è Gioosto per noi
Per noi Gioosto prima di essere un ecommerce etico e sostenibile è un luogo sicuro. Una dimensione in cui viene premiato il lavoro delle cooperative sociali che mettono al centro le categorie fragili, un posto dove chi combatte la mafia riceve il Gioosto riconoscimento o dove i piccoli produttori che rispettano l'ambiente possono sentirsi a casa.
Gioosto valorizza tutto questo, offrendoti il lato buono e positivo dell'Italia, acquistando i nostri prodotti genererai cambiamento e diventerai un supereroe.
Chi Siamo
Gioosto è l’ecommerce sostenibile di NeXt Social Commerce, società benefit con l’obiettivo di creare benessere per la comunità e l’ambiente. NSC è nata come spin-off di NeXt-Nuova Economia per Tutti, l’associazione attiva dal 2012 sui temi dell’economia civile e della sostenibilità che raccoglie 40 organizzazioni, più di 500 aziende e startup e oltre 100 scuole in tutta Italia.
1 giovane presidente, 5 professionisti under 40, 1 professore, 1 intero consorzio e il desiderio di rendere facile l’acquisto di prodotti che non sono solo cose, ma progetti e scelte di vita. Questo è Gioosto!
È socio di NeXt Social Commerce il Consorzio Sale della Terra che a Benevento e nelle aree limitrofe usa il lavoro come strumento di integrazione e riscatto. Porta all’interno di Gioosto i suoi prodotti ecosostenibili, ma anche la storia di tutte le 15 cooperative che lo compongono.
Sostengono il progetto
Gioosto è anche
Impresa benefit che pensa al benessere delle comunità e dei propri lavoratori/fornitori.
Impresa ESG che testimonia l’impatto sociale e ambientale tramite il lavoro di una non profit come NeXt
Come selezioniamo le aziende
Le aziende sono scelte sulla base del loro impegno nel portare avanti progetti di economia civile, grazie al Questionario di Autovalutazione NeXt, che riporta gli impegni di sostenibilità di ogni azienda in 6 aree di riferimento collegate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu:
- trasparenza e organizzazione aziendale;
- le persone e l’ambiente di lavoro;
- il rapporto con i cittadini/consumatori;
- la catena di fornitura;
- i comportamenti verso l’ambiente naturale;
- i comportamenti verso la comunità locale.
È, quindi, il comitato etico di NeXt a dare il via libera all’adesione dei produttori e la possibilità di accedere con i loro prodotti alla piattaforma Gioosto, ecommerce green.
Solo aziende selezionate, attenzione ai processi produttivi e alla qualità, importanza delle persone e del lavoro. Un’unica piattaforma per proporre in vendita tanti prodotti ad alto valore aggiunto e avere i vantaggi di un solo pagamento e una sola spedizione.
Sei un produttore e pensi di avere i requisiti richiesti?