Riconoscimenti
Buono e Legale
Vigne di Malies
L’azienda vitivinicola Vigne di Malies è una piccola impresa a conduzione familiare che, nel cuore del Sannio Beneventano, produce i grandi vini autoctoni del territorio. La famiglia Foschini, gestisce con orgoglio i propri vigneti con metodi produttivi responsabili, in modo artigianale e sostenibile.
Falanghina, Aglianico, Greco, Fiano, Coda di Volpe sono vitigni dalle antichissime origini, conosciuti già in epoca preromana, che nella zona dell’entroterra campano acquistano un corpo ed un carattere unico. La ricerca dell’equilibrio perfetto tra le più avanzate tecnologie e il rispetto della natura e dei suoi tempi permette di ottenere vini di grande qualità, nel pieno rispetto delle tradizioni locali e con il minor impatto possibile sull’ambiente.
Anche la scelta del nome connota il forte attaccamento di questa azienda al territorio: “malies” è la parola greca ritrovata incisa su una moneta risalente al IV sec. a.C. e dalla quale nei secoli successivi derivò il nome di Benevento mentre il cinghiale “stolato” pronto al sacrificio è simbolo della città.